Torna su

Trasporto scolastico: iscrizione al servizio

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di iscrizione al servizio

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole comunali Scotti e Monteggia che necessitano di un mezzo di trasporto per raggiungere l'istituto scolastico. Le domande di iscrizione possono essere presentate da genitori e tutori legali.

Come fare

L’accesso al servizio è vincolato alla compilazione del modulo di iscrizione, consultabile in formato PDF. Il modulo deve essere compilato e inviato direttamente on-line, alla voce ACCEDI AL SERVIZIO

Domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico
Copia del documento d'identità

Costi

Il pagamento è successivo alla presentazione della pratica, come da tariffe approvate dalla Giunta per l'anno scolastico 2025. 

Vedi l'allegato alla deliberazione 17/12/2024 n. 100

Il pagamento del servizio si può effettuare tramite la piattaforma pagoPA.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Istruzione
  • Trasporto pubblico
Categorie:
  • Educazione e formazione
  • Mobilità e trasporti
Ultimo aggiornamento: 05/05/2025 17:01.37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?